Benvenuti!

Siate dunque i benvenuti nel mio blog, nella mia piccola Biblioteca Yaoi che mi propongo di curare e aggiornare personalmente *^*
*tira fuori il bigliettino con il discorso*
Questo sito nasce dopo un tormentato periodo di indecisione ma la voglia di parlare di tutti quei manga che in Italia sono difficilmente reperibili è stata più forte della mia naturale pigrizia (sul serio, ormai ho letto un' infinità di BL...sarà una faticaccia recensirli tutti -.-" ma non mi fermerò davanti a niente!).
La mia passione per i manga e gli anime in generale, per il bellissimo Giappone e, soprattutto, per lo Shounen Ai e lo Yaoi, mi ha spinto a voler far conoscere a tutti voi questi splendidi manga con le loro storie uniche e quei protagonisti di cui è difficile non innamorarsi.

lunedì 31 dicembre 2012

7 Nenme no Dou Kyonin

Buongiorno miei giovani padawan!
Ho finalmente sistemato il problema del fuso orario *so proud of*
Spero stiate passando delle vacanze degne di questo nome, io purtroppo divido il mio tempo tra sonno, cibo e libri di analisi *sospira*
dura la vita dello studente eh? Ma passiamo al piatto principale (che esagerazione! facciamo antipasto va XD) di oggi! Vi porto la mia prima recensione: una oneshot di Kurosawa Shii!
Buona lettura ^^

 Manga: 7 Nenme no Dou Kyonin (oneshot)
Autore: Kurosawa Shii
Titoli alternativi: 7th Year Housemate
Genere: Shounen Ai (ma alcuni aggiungono anche Slice of Life)
Stato nel paese del sol levante: più concluso di così...
Inedito in Italia...se vuoi leggerlo: Qui
Dove lo puoi trovare tradotto? My Lovely Yaoi (dovete registrarvi e presentarvi, mi raccomando! La oneshot la trovate tra i pogetti conclusi ^^)
Monitoraggio generale: Baka Updates
Anime: no

Trama:
Il fratello di Shino andrà a lavorare lontano da casa ed il nostro uke, da bravo bimbo, andrà a vivere con un amico del fratello, Tatsuya, con il quale, ovviamente, aveva "giocato" (no, scherzo! giocavano a calcio XD) quando andava alle elementari.


Recensione:
Il classico Shounen Ai: storia non proprio originale, qualche bacetto e gli improbali viaggi mentali del protagonista!
Non posso dire che sia una delle migliori oneshot che ho letto tuttavia presenta alcune particolarità divertenti: l'animo gentile di Tatsuya che nasconde una mente fredda e calcolatrice che lo porta a ospitare Shino, premeditando il tutto (chi ha orecchie per intendere...), Infatti come saluto di benvenuto non troviamo il classico "ciao, entra pure" ma un bel "Shino, sei diventato proprio bello" e già qui le reali intenzioni del caritatevole Tatsuya si fanno più che evidenti...la storia prosegue poi con carezze e sguardi dai dubbi fini finchè il nostro Shino decide di andarsi a fare una doccia e, non sospettando niente (o di proposito? anche qui la cosa è piuttosto divertente...) si sveste con calma mentre pensa (lo so che sapete a cosa quindi non lo scrivo)...e ovviamente Tatsuya sceglie proprio quel momento per entrare in bagno, dal momento che doveva "avvisare Shino di prendere un nuovo asciugamano" (ma ad una scusa così banale possono crederci solo gli uke u.u), e ne aprofitta per dare una sbirciatina eheh.
Finalmente (dopo tutto questo farneticare XD) arriviamo alla conclusione: la dichiarazione! Avvenuta non in modo non molto chiaro: Tatsuya fa tardi a casa, Shino esce, trova Tatsuya con una donna (ma va?), lui scappa ma non sa il perchè, l'altro lo rincorre e gli spiega che era una collega (in pratica nessuno, povera donna), capiscono i loro sentimenti e finalmente, dico,  finalmente si baciano!
Un'altra cosa divertente sono le reazioni dei due a cosa finita ma mi sembra di aver già parlato troppo *ringrazia per la pazienza* XD!

Voto: 7

Al prossimo manga!

Nessun commento: